Istituto Comprensivo Ovidio

Istituto Comprensivo Ovidio

Ingresso principale in Via Giancarlo Bitossi, 5

Descrizione

L'Istituto Comprensivo Ovidio è rappresentativo di tutte le scuole che rientrano nel Primo Ciclo di istruzione e formazione (come previsto nella Legge n. 53/2003, e della Scuola dell’infanzia) ed è situata in un quartiere piuttosto centrale, in cui i genitori spesso sono o liberi professionisti o funzionari, con istruzione scolastica di diploma di scuola superiore o laurea. La scuola riesce a instaurare un rapporto collaborativo con le famiglie che si dimostrano generalmente piuttosto attive e collaborative.
Si registra l'aumento dell'incidenza di studenti non italofoni. Nella popolazione scolastica sono presenti studenti con caratteristiche socio-economiche e culturali etereogenee. Sono presenti casi di alunni con BES. Non si registrano numerosi casi di dispersione scolastica, in genere le richieste di nulla osta sono inerenti a trasferimenti di residenza o lavorativi dei genitori.

Servizi presenti nel luogo

Nessun servizio presente nella struttura

Tag pagina: Istituto